Seduta online

Perché lo psicologo on line?

Sono numerosi gli studi che dimostrano l’efficacia delle consulenze on line, ma la vostra esperienza mi sembra la cosa più importante. Durante l’epidemia Covid il mondo on line ha aperto porte inaspettate, incontri di gruppo è individuali: yoga, pilates, filosofia, musica, arte e naturalmente lo psicologo on line. Tutto questo è entrato non solo nelle nostre case ma è
diventato appuntamento, rito, ha allargato le nostre possibilità.

Alcune affermazioni di chi ha scelto la consulenza on line

“Non vivo a Milano ma vorrei provare a lavorare con lei sul mio problema”
“Viaggio spesso per lavoro”
“Vivo all’estero e non conosco bene la lingua del luogo”
“Vivo all’estero e sono diversi i pattern culturali del terapeuta da cui sono andato, preferisco uno psicologo italiano”
“Dovrò alternare le sedute in diretta con le consulenze su Skype perché ho poco tempo”
“Gli studi dove riceve sono per me scomodi, tragitto troppo lungo, meglio on line”
“La salute non mi consente di spostarmi”.
“Mi sento più a mio agio”
“Ho provato per la prima volta le consulenze on line durante l’epidemia Corona e mi sono trovato bene, vorrei continuare solo on line”

Quando possono essere utili le consulenze on line

Quando si desidera fare chiarezza su una determinata situazione, si deve affrontare una situazione ansiogena, c’è bisogno di un ascolto esperto, si desidera avere una guida con cui passo dopo passo e insieme si affrontare il problema , quando si sta cercando un sostegno in situazioni di emergenza – lutto, semplicemente per un parere.
Per “sciogliere” sintomi e segnali del corpo che determinano ansia, depressione, incertezza, paura, vulnerabilità.
Il servizio è rivolto solo a maggiorenni.

Il “comfort” delle consulenze online

Seppur virtuali, i nostri incontri sono spazio per il vostro star bene. E’ un appuntamento
terapeutico, tempo per sé, un rituale importante al pari del setting in studio.
Tutto questo senza dover prendere l’auto, i mezzi, ma comodamente dal proprio luogo di vita, lavoro, viaggio.
Vi solleciterò attraverso domande, ascolto, esempi, “compiti”, suggerimenti, tutto questo vi renderà più partecipi e coinvolti, vivendo il vostro percorso psicologico uno spazio dedicato al vostro star bene.
La consulenza online è anche sollecitazione attraverso “compiti” e tutto questo vi renderà più partecipi e coinvolti, vivendo il vostro percorso psicologico come uno spazio dedicato al vostro star bene.

La durata

La durata del percorso psicologico è variabile, a volte anche una consulenza può bastare! O all’opposto gli incontri settimanali diventano un complemento della propria vita, un modo per risolvere e stare meglio.

Se desiderate esporre PRIMA il vostro problema o effettuare un breve colloquio con me potrete lasciare un messaggio su w.app al 348 47 59 615 e sarete contattati quanto prima.

Le consulenze on line sono deducibili al pari di una prestazione sanitaria.

Onorario
La durata di ogni singola sessione on line è di 50 minuti – dai 80 ai 100 euro a seconda delle condizioni economiche della persona. Prima sessione €80.