Rimettersi in gioco o iniziare a “giocare” Esistono momenti in cui si ha voglia di prendersi cura di sé per vivere meglio, e se possibile dar voce ai propri sogni e trasformarli in progetti siano essi personali, professionali, creativi. Tutto questo è un viaggio che non conosce età. Il coraggio di cambiare è tema comune a molte persone, necessità per…
Rimettersi in gioco di Antonella GALLETTA De Vecchi Edizioni Come essere padroni del proprio cambiamento interiore, sociale e professionale. Il libro guida alla scoperta di un nuovo approccio per affrontare con serenità, ottimismo e concretezza cambiamenti imposti o cercati per insoddisfazione. Un testo ricco di preziosi consigli che accompagna passo passo in questo percorso alla ricerca di nuovi stimoli…
Omosessualità e complessità relazionale. Perché complessità relazionale? Perché spesso le relazioni sono complesse, in ugual misura per gli eterosessuali ma con argomentazioni che hanno sfumature diverse. I temi frequenti del disagio sono l’abitudine ad avere relazioni tramite il web o App dedicati , la pesantezza emotiva nel mantenere l’omissis nei confronti dei genitori o la sfera sociale in generale. Cosa…
di Antonella Galletta Psicologa Milano / Work shop Camera del lavoro Milano.
Grazie alla crisi c’è un nuovo risveglio, superata la paura del “cosa sta succedendo, come far fronte, tutto va a rotoli” subentra l’arte di arrangiarsi, chi migra per lidi stranieri, chi si chiede ripetutamente “chi me lo fa fare, sino a cambiare mestiere.
Dal libro “Rimettersi in gioco” di Antonella Galletta – editore De Vecchi 2007 Capitolo 10° Lasciarsi attraversare dal mondo. “Mi sono guardata allo specchio ed ho scoperto che avevo i capelli bianchi, era un grosso ciuffo bianco, sorprendente non me ne ero accorta prima”. Questa era un’affermazione di una giovane donna che aveva vissuto drammaticamente un fallimento imprenditoriale. A volte basta…
“Ricomincio da me”
di Walter PASSERINI
e Antonella GALLETTA
Edizioni ETAS
Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente.
È questo il cambiamento necessario per affrontare le sfide dei prossimi anni. Solo che le persone, da sole, non sempre ce la fanno.
di Antonella Galletta Psicologa Milano / Ciclo di conferenze Psicoterapia e dintorni. Creativo non perché la soluzione sia nel bricolage, decoupage, hobby ed affini, ma perché da uno stato definito, ad esempio dipendente o imprenditore, si passa ad un altro stato. Se diamo allo stato un accezione fisica, si passa da uno stato fisico all’altro, da un campo energetico all’altro, da…
di Antonella Galletta Psicologa Milano / Ciclo conferenze Psicoterapia e dintorni- Milano. Quest’anno a Sassuolo al festival della filosofia il tema è stato la Fortuna, “questioni di fortuna”. Intanto cosa è la fortuna o meglio, esiste un modo per farsi trovare dalla Dea bendata ? Dove dimora o si nasconde la fortuna? Qualcuno tenta il win for life, il gratta e…
di Antonella Galletta Psicologa Milano / Web Voglioviverecosì. Quando scrissi Ricomincio da me, a suon di speranze e scommesse andava avanti la kermesse dell’elezioni dei nuovo Presidente degli Stati Uniti D’America. Lo slogan della campagna di Obama era forte, d’appel, semplice e, nel marasma dei claim elettoriali si distingueva. Pensai, ecco il vantaggio del pensiero semplice, le agenzie di comunicazione americane…
di Antonella Galletta Psicologa Milano / Ciclo di conferenze Psicoterapia e dintorni. Iniziamo da una storia, una storia di trent’anni fa. Lei aveva deciso di laurearsi a 21 anni, e nella sua progettualità ritenuta un po’ folle, decise di imparare dal mondo prima di decidere veramente cosa fare da grande, esperienze on the road per cinque anni. L’arte di arrangiarsi per…