Crisi di coppia e vivere bene

Crisi di coppia e vivere bene. Utile a risolvere situazioni di conflitti e incomprensione, prendere decisioni importanti, equilibrare la relazione. Vedere la situazione e l’altro da un punto di vista diverso.  Da poche consulenze ad un percorso di tre mesi per trovare un nuovo e migliore equilibrio.

La crisi di coppia diventa spesso un loop mentale che scatena reazioni dannose all’individuo e alla coppia. La consulenza di coppia proposta è una zona protetta in cui la coppia può sfogarsi e con l’aiuto dello psicologo mettere in luce “la verità”, il coraggio di cambiare, la voglia di mantenere mutando comportamenti e stili di vita.

La consulenza di coppia non è solo dettata da un momento di crisi, ma anche dalla necessità di essere “guidati” in maniera non giudicante e competente nel prendere una decisione, avere un confronto con uno psicologo.

La condizione dei separati in casa, necessaria per salvaguardare la crescita dei figli o per precarie condizioni economiche è fase difficile da sopportare e supportare. La consulenza psicologica aiuta, una tantum a vivere meglio le regole e riequilibrare comportamenti sani.

Antonella Galletta  Dott.ssa in psicologia. Psicologo Milano Albo psicologi Lombardia n: n°5936  ex art.7

Commenta