“Ricomincio da me”
di Walter PASSERINI
e Antonella GALLETTA
Edizioni ETAS
Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente.
È questo il cambiamento necessario per affrontare le sfide dei prossimi anni. Solo che le persone, da sole, non sempre ce la fanno. Per questo servono servizi di accompagnamento e una nuova “cassetta degli attrezzi”
È questo il nocciolo duro di questo libro, scritto a quattro mani da un esperto di lavoro e da una psicologa, che qui giocano il loro ruolo di “Virgilio”, di accompagnatori,di consulenti di riprogettazione e di carriera. Non è il solito libro sul cambiamento. Nella prima parte viene affrontato il percorso dal vecchio al nuovo mondo del lavoro, con indicazioni concrete su come cogliere le opportunità in una realtà che è cambiata.
Nella seconda parte viene indicato il percorso delle emozioni, un viaggio dentro se stessi, all’insegna della ricerca della semplicità e della bellezza. Il libro si rivolge a tutti coloro, e sono molti, che sono insoddisfatti del loro lavoro, che cercano un nuovo progetto professionale o che sono in qualche modo obbligati a cambiare. Ma può essere utile anche a tutti coloro che entrano per la prima volta nel mercato del lavoro oppure a coloro che, dopo una significativa esperienza professionale, decidono che è ora di ricominciare e di mettersi di nuovo in gioco, alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove opportunità.